Skip to main content

On Hair Cosmoprof 2023: Primo premio le forbici Cutterfly

 

Il primo premio per i vincitori di Italian Hairdresser Award, il contest dell’acconciatura che celebra l’eccellenza Made in Italy, sarà un paio di forbici Cutterfly di Evorive.

Giunto alla sua quinta edizione, Italian Hairdresser Award è organizzato da Cosmoprof Wordlwide Bologna e si svolge all’interno di On Hair 2023.

Le forbici professionali Cutterfly, realizzate in carburo di tungsteno, un materiale particolarmente resistente e performante, andranno ai vincitori di due delle quattro categorie in gara. I modelli in palio saranno le Cutterfly Smooth 6 per il primo classificato della categoria BEST ITALIAN HAIRDRESSER OF THE YEAR e le Cutterfly Barber 6 per il primo classificato della categoria BEST MAN STYLE.

Forbice da parrucchiere professionale Cutterfly modello SmoothLa fiera Cosmoprof Worldwide Bologna, in programma dal 16 al 20 marzo 2023, è l’evento più importante e atteso del mondo della bellezza, il cuore pulsante dell’industria cosmetica internazionale.

La 54° edizione dell’evento sarà un’esperienza imperdibile alla scoperta delle ultime novità del beauty. Accanto all’offerta espositiva, Cosmoprof offrirà agli oltre 200.000 visitatori di tutti i paesi del mondo un osservatorio privilegiato dell’evoluzione del comparto cosmetico, con progetti e iniziative 2023 dedicate esclusivamente agli addetti ai lavori, tra i quali migliaia di parrucchieri ed estetiste.

Il momento più emozionante della manifestazione internazionale sarà proprio On Hair 2023 con il suo contest dedicato all’acconciatura, dei quali le forbici Cutterfly di Evorive sono partner tecnico.

Le forbici Cutterfly sono le prime al mondo ad essere realizzate con lame in carburo di tungsteno, anziché in acciaio. Create con cura artigianale e tecnologia industriale nei laboratori di Evorive ad Alpignano, in provincia di Torino, permettono al parrucchiere un taglio netto dei capelli, evitando che lo stelo si sfibri sulle punte, indebolendosi.

Le lame, infatti, secondo uno studio fatto condurre dall’azienda al Politecnico di Torino, hanno una maggiore resistenza all’usura e restano affilate anche dopo migliaia di tagli di capelli. Risultato: un capello con un taglio preciso, senza sfilacciature provocate da materiali usurati e scheggiati.

Il materiale più resistente in natura dopo il diamante e la ceramica è il carburo di tungsteno: per questo motivo per le lame delle nostre forbici Cutterfly abbiamo utilizzato questo metallo, che risulta essere più duro e resistente dell’acciaio. Un materiale a prova di usura anche dopo migliaia di tagli capelli in salone“, spiega Juna Colombatto, titolare di Evorive.Forbice da barbiere professionale Cutterfly modello Barber

Chi si aggiudicherà le Cutterfly, il premio più ambito delle categorie Italian Hairdresser Award e Best Man Style, degli Italian Hairdresser Award?

Restate connessi per tutte le novità sugli show On Hair 2023 e la 54° edizione di Cosmoprof.