È sempre molto importante valutare con attenzione qualsiasi tipo di investimento, ma scegliere strumenti di qualità, adeguati al funzionamento della propria attività è fondamentale.
Fare economia proprio là dove invece una scelta di qualità potrebbe fare la differenza è un rischio che spesso va a discapito del servizio e della soddisfazione dei clienti stessi.
Questo principio è valido in ogni settore e quindi anche nel mondo dell’ hairstyling.
Le forbici economiche spesso sono realizzate con materiale di bassa qualità, il che le rende più inclini a consumarsi e perdere l’affilatura precludendo di conseguenza la qualità del taglio e la salute del capello. Lame poco affilate possono lacerare il cappello rendendo le cuticole del capello stesso più deboli e maggiormente soggette alla formazione di doppie punte.
Investire in uno strumento di qualità, associando l’utilizzo di prodotti rinforzanti, permette di ridurre se non eliminare queste problematiche a tutto beneficio del servizio dato al cliente che vedrà nel tempo i suoi capelli più forti e con meno doppie punte.
Un’opportunità per il parrucchiere di evidenziare al cliente come gli investimenti fatti in negozio siano a beneficio del servizio per la cura e salute dei suoi capelli.
Strumenti e prodotti di qualità, usati quotidianamente in salone, diventano quindi utili a creare valore aggiunto, promuovere una strategia di marketing fondata sulla cura del cliente e fornire un vantaggio competitivo al salone.
Fattori fondamentali che giustificano sicuramente un costo non maggiore, ma semplicemente adeguato al servizio offerto.